Iscriviti alla newsletter

Le ultime novità su Franco Battiato direttamente nella tua email.


Iscriviti


* Informativa sul trattamento dei dati personali

 

Contatti

Angelo Privitera (Website administrator)

Franco Battiato (L'Ottava)



Credits

Designed & developed by

logo


Management e live booking:

International Music and Arts
Francesco Cattini

Elisa Sitta



© 2011-2015 Franco Battiato.
Tutti i diritti riservati.

chiudi
Newsletter - Contatti
fb
JOE PATTI'S EXPERIMENTAL GROUP
20 settembre 2014 | Sezione: News |

Il nuovo progetto di musica elettronica sperimentale

“Proprietà Proibita” il video che accompagna la pubblicazione dell’album
www.corriere.it

Da fine ottobre in tour
Con il progetto joe patti’s experimental group (Universal Music Italia – 16 settembre 2014), Battiato ci propone un album dove protagonista è la musica elettronica e sperimentale a cui l’artista ha nel tempo dedicato un’ampia e dirompente produzione, qualcosa di diverso rispetto ai suoi ultimi lavori, con un rimando al suo periodo degli anni ’70. In questa occasione infatti insieme al suo sound engineer Pino “Pinaxa” Pischetola costruisce un album prendendo spunto dal suo vario e lungo percorso sperimentale e con approccio innovativo compie un viaggio tra rivisitazioni e nuove composizioni.

Il brano “Proprietà Proibita” è una rivisitazione del celebre brano contenuto nell’album di Battiato dal titolo CLIC del 1974, il cui titolo originale era in spagnolo .

Per il video diretto da Leandro Manuel Emede, già regista del videoclip di Battiato “Quand’ero Giovane ” (primo video musicale ad essere stato realizzato interamente con la KINECT), è stato utilizzato un sistema innovativo di morphing facciale e soprattutto, visto il clima sperimentale del disco, non ci sono stati limiti e restrizioni di narrazione: il clip è un continuo invito ad entrare in diversi mondi surreali e visionari.