Iscriviti alla newsletter

Le ultime novità su Franco Battiato direttamente nella tua email.


Iscriviti


* Informativa sul trattamento dei dati personali

 

Contatti

Angelo Privitera (Website administrator)

Franco Battiato (L'Ottava)



Credits

Designed & developed by

logo


Management e live booking:

International Music and Arts
Francesco Cattini

Elisa Sitta



© 2011-2015 Franco Battiato.
Tutti i diritti riservati.

chiudi
Newsletter - Contatti
fb
Doppia uscita discografica
2 ottobre 2013 | Sezione: News |

Doppia uscita discografica:
Apriti Sesamo negli Stati Uniti, Canada e Regno Unito
In Italia l’album del live con Antony and the Johnsons

Una versione dell’ultimo album di inediti di Battiato verrà pubblicata digitalmente in America, Canada e Regno Unito il prossimo 8 ottobre su etichetta Decca con il titolo “OPEN SESAME”.

L’album conterrà i brani di “Apriti Sesamo” in italiano e sarà impreziosito dalle versioni in inglese di “Testamento” e “La Polvere Del Branco” (tracklist: Un Irresistibile Richiamo, Testamento, Quand’ Ero Giovane, Eri Con Me, Passacaglia, La Polvere Del Branco, Caliti Junku, Aurora, Il Serpente, Apriti Sesamo, The Will, The Dust of The Pack).

Negli stessi giorni l’artista sarà in concerto all’interno del Festival Hit Week ed esattamente il 9 Ottobre all’Highline Ballroom di New York e il 10 Ottobre a Toronto al Phoenix Theatre.

Il prossimo novembre è in pubblicazione anche l’album live per Universal Music Italia, documento delle due date evento che si sono tenute a Firenze il 31 agosto al Mandela Forum e il 2 settembre all’Arena di Verona, dove Franco Battiato ed Antony and The Johnsons hanno suonato per la prima volta insieme.
Si erano incrociati in occasione di “Fleurs 2”, quando Battiato chiese a Antony and the Johnsons di poter inserire nel disco la sua “Frankestein” (trasformata in “Del suo veloce volo”). Antony Hegarty partecipò alla registrazione, duettando con il cantautore siciliano. Attestati di stima reciproca e la promessa di fare qualcosa insieme, un giorno o l’altro. Promessa concretizzatasi con le due date evento e un album live che ripercorre i momenti più intensi dei concerti tra cui i duetti sul palco.