Iscriviti alla newsletter

Le ultime novità su Franco Battiato direttamente nella tua email.


Iscriviti


* Informativa sul trattamento dei dati personali

 

Contatti

Angelo Privitera (Website administrator)

Franco Battiato (L'Ottava)



Credits

Designed & developed by

logo


Management e live booking:

International Music and Arts
Francesco Cattini

Elisa Sitta



© 2011-2015 Franco Battiato.
Tutti i diritti riservati.

chiudi
Newsletter - Contatti
fb

Attraversando il Bardo...aggiornamento
15 novembre 2014 | Sezione: News

Purtroppo diverse copie del film-documentario in dvd “Attraversando il Bardo” a causa di un problema tecnico risultano difettose.
Scusandoci per il disagio chi avesse già acquistato il cofanetto e riscontra il difetto è pregato a recarsi nel negozio dopo giorno 20 Novembre p.v. per avere la sostituzione.

Attraversando il Bardo
12 novembre 2014 | Sezione: News

bardo2Da oggi è in vendita il film-documentario in dvd, “Attraversando il Bardo”, ed. Bompiani, una coinvolgente riflessione sul senso dell’esistenza e sul tema della morte nelle diverse tradizioni spirituali d’Oriente e d’Occidente.
Girato in Sicilia e in Nepal, tra i dolmen e i menhir dell’altipiano dell’Argimusco, sui Nebrodi, e nelle dimore dei monaci nepalesi intervistati a Katmandu, Attraversando il Bardo prende spunto dal testo più noto della letteratura tibetana, il Bardo Todol, per mettere in evidenza la profonda diversità di approccio al tema dell’aldilà tra il pensiero occidentale e quello dei grandi mistici tibetani. Quello che voglio comunicare, con questo lavoro”, – afferma Battiato – è che nessuno di noi muore mai: ciò che facciamo è solo passare da uno stato a un altro stato. Per gli straordinari mistici tibetani morire è un’opportunità e all’appuntamento fatidico possono realmente arrivare con la gioia nel cuore”.

Joe Patti’s Experimental Group
12 novembre 2014 | Sezione: discografia_interna_dx
Universal, 2014
Fleurs 2
Joe Patti
12 novembre 2014 | Sezione: discografia_interna_sx

Con il progetto joe patti’s experimental group (Universal Music Italia – 16 settembre 2014), Battiato ci propone un album dove protagonista è la musica elettronica e sperimentale a cui l’artista ha nel tempo dedicato un’ampia e dirompente produzione, qualcosa di diverso rispetto ai suoi ultimi lavori, con un rimando al suo periodo degli anni ’70.